Chi salverà la banca delle fragole / 3

Non tutto sembra perduto a Pavlovsk: dopo che un tribunale moscovita, l'11 agosto  aveva dato il via libera alla distruzione della Pavlovsk station, detta anche la banca dele fragole, una delle più preziose banche di piante da frutto al mondo (si legga la storia cliccando qui ), oggi il presidente russo Dmitry Medvedev ha chiesto di aprire un'inchiesta, anche a seguito delle numerose pressioni ricevute via twitter (usando #pavlovsk hashtag) o tramite petizioni firmate online da tutto il mondo (e anche dai nostri lettori).

Il presidente russo ha tempo fino all'11 settembre per fermare lo scempio, poi la decisione di trasformare in case di villeggiatura il terreno che ospita la collezione di inestimabile valore diventerà irrevocabile.

Chi volesse firmare la petizione, puo farlo tramite il Global Crop Divesity Trust, una fondazione internazionale nata per preservare la biodiversità agricola. Ecco l'indirizzo:

http://www.change.org/croptrust/petitions/view/tell_the_president_of_russia_to_stop_the_destruction_of_the_future_of_food